Questo sito vuole discutere e far conoscere alcuni aspetti della ricerca e delle indagini sulle esperienze-limite umane (gli eventi comunemente detti "parapsicologici"), in termini che affondano le loro radici nella psicologia, nella psichiatria, nella medicina, nelle diverse scienze fisiche e umane. Pur non trascurando l'indagine storica, la discussione vuole soprattutto affrontare le ultime novità, seguire l'aggiornamento sulle ricerche, ampliare le prospettive in un panorama internazionale.

Nuovi saggi, notizie e discussioni vengono proposti di continuo con cadenze regolari: si auspica la collaborazione da parte di chiunque ritenga di intervenire nel dibattito con note critiche, proposte, osservazioni. L'accettazione dei materiali formali da inserire nel Sito è però subordinata al parere positivo di alcuni esperti "revisori".

l

Gli scritti (articoli e note) che compaiono in questo sito sono protetti da copyright secondo le norme vigenti. L'eventuale ripubblicazione di questi materiali in diversi contesti (informatici o a stampa) non implica necessariamente che i rispettivi autori ne siano stati informati e/o condividano contenuti e finalità del contesto in cui sono inseriti

LA REDAZIONE